Ebola, Rolfi: “Quarantena per i profughi”

Il consigliere bresciano della Lega annuncia che sarà presentata la proposta all'assessore regionale alla Sanità.

Più informazioni su

(red.) «Depositeremo un’interrogazione per chiedere al vice presidente e Assessore alla Sanità, Mario Mantovani, quali iniziative ha adottato o intende adottare Regione Lombardia in relazione all’emergenza ebola che sta interessando diversi stati africani e che concerne un’epidemia tanto grave da preoccupare persino l’Organizzazione Mondiale della Sanità».
E’ l’annuncio di Fabio Rolfi vice capogruppo del Carroccio e già vicesindaco di Brescia, a proposito dell’emergenza ebola. Per Rolfi, la Lombardia dovrebbe adottare le stesse misure già prese da alcuni Stati europei. «Vorremmo sapere quali sono le misure di prevenzione e diagnosi addotte e se non si ritiene necessario potenziarle ponendo in essere forme di quarantena preventiva nei Centri di accoglienza per quegli immigrati clandestini che arrivano ogni giorno in Stazione centrale a Milano. Bisognerebbe inoltre adottare anche controlli approfonditi per escludere la presenza di altre patologie, debellate ormai da tempo in Lombardia, come ad esempio la tisi. La prevenire è fondamentale e riteniamo che la nostra regione debba seguire il modello veneto, dove sta venendo predisposta una corposa azione di prevenzione igienico-sanitaria, assolutamente necessaria per evitare ripercussioni potenzialmente devastanti, causate da questa ondata di immigranti che, grazie al lassismo del Governo Renzi, sta invadendo il nostro territorio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.