Brescia, il concorso per i topi da biblioteca

Più informazioni su

(red.) Per tutto il mese di agosto, dall’1 al 31 agosto, i bibliotecari e i lettori delle province di Brescia e Cremona parteciperanno al concorso fotografico #LoveBiblioSummer, dedicato alla lettura e alle biblioteche in estate.
Si tratta di un’iniziativa che nasce dai bibliotecari della RBBeC, decisi a usare internet per collaborare tra loro e per incontrare i propri utenti, e prevede la raccolta di fotografie sulla pagina Facebook della Rete. Anche in questo modo si ribadisce il valore che hanno le biblioteche per le comunità che le frequentano, on line e nella realtà. Gli utenti e i bibliotecari potranno postare una foto a questo indirizzo: https://www.facebook.com/events/330128110478890/.
La fotografia che avrà più successo (grazie ai “mi piace”, alle condivisioni ed ai commenti) vincerà il concorso e chi l’ha postata avrà come premio 100,00 euro in libri, da ritirare in una biblioteca della RBBC (http://opac.provincia.brescia.it/). I soggetti possono essere tantissimi: il marito o la mamma che dorme sotto l’ombrellone con un libro sulla pancia, la biblioteca dove qualcuno passa l’estate studiando per gli esami, la libreria dove abbiamo fatto acquisti in vacanza, lo scaffale dove abbiamo trovato quella guida turistica che stavamo tanto cercando, il fido ebook reader dal quale non riusciamo a separarci. Insomma, spazio alla creatività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.