Tentano di incendiare ascensore della metro

L'episodio risale all'1 luglio. I responsabili, due uomini senza fissa dimora, sono stati rintracciati dalla Polizia locale e denunciati.

Più informazioni su

    (red.) Hanno tentato di appiccare un incendio nell’ascensore di una stazione della metro di Brescia.
    Due uomini sono stati denunciati a piede libero dopo che gli agenti della Polizia Locale di Brescia, grazie alle riprese delle telecamere, li hanno individuati e fermati. L’episodio risale a
     martedì 1 luglio, quando i due si sono introdotti nell’ascensore della stazione “Ospedale” e hanno cercato di forzare la pulsantiera per bloccarlo. Poi hanno dato fuoco a un sacco della spazzatura che avevano con sé e lo hanno lasciato all’interno dell’ascensore, facendo chiudere le porte. Si sono quindi allontanati, mentre la cabina dell’ascensore si riempiva di fumo. Un passeggero della metro, visto quanto stava accadendo, ha allertato due vigilantes che sono prontamente intervenuti con gli estintori a spegnere il principio di incendio.
    Metrobrescia ha presentato denuncia presso il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Brescia che, grazie alle immagini delle camere di sicurezza, ha individuato e fermato i due responsabili. Si tratta di due uomini di nazionalità italiana senza fissa dimora, D.C. di anni 36 e F.L. di anni 57, che sono stati denunciati a piede libero per incendio doloso in concorso. La loro intenzione era quella di far attivare il sistema di allarme con conseguente blocco della linea, evento scongiurato dalla tempestiva azione dei due vigilantes.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.