Stamina, «Civile: bilancio 2013 in pareggio»

Lo precisa l'Assessorato regionale alla Salute in merito ad alcune notizie sulla situazione finanziaria dell'ospedale bresciano.

(red.) Nonostante i costi di Stamina il bilancio 2013 degli Spedali Civili di Brescia si è chiuso in equilibrio.
«L’azienda ospedaliera Spedali Civili di Brescia
ha – alla pari di qualsiasi Istituzione pubblica – un Bilancio pubblico, che riceve finanziamenti legati, da una parte, a prestazioni annualmente offerte agli utenti e, dall’altra, ai contributi che a vario titolo vengono trasferiti dal fondo sanitario di Regione Lombardia».
Lo scrive una nota dell’Assessoratoalla Salute di Regione Lombardia in merito ad alcuni articoli di stampa relativi alla situazione finanziaria dell’ospedale bresciano riguardo alla vicenda Stamina.
«Il Bilancio degli Spedali Civili di Brescia – prosegue la nota – si è chiuso per il 2013 in equilibrio; ciò significa che anche i costi aggiuntivi legati a Stamina sono dunque già stati riconosciuti all’azienda attraverso le modalità di finanziamento sopra citate». «Regione Lombardia già in data 7 febbraio 2014 – ricorda la nota – aveva sollecitato, in una lettera inviata al Ministero della Salute, il possibile ristorno delle spese sostenute dagli Spedali Civili».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.