Sabbadini (Lega): «Basta fare il gioco di Roma»

Le dichiarazioni del segretario di Lega Nord Brescia sulla vicenda del riconteggio delle schede di ACI, avvenuto nella mattinata del 29 luglio.

Più informazioni su

(red.) In merito alla vicenda del riconteggio delle schede relative alle elezioni di ACI Brescia, è intervenuto il segretario cittadino della Lega Nord di Brescia.
Secondo quanto affermato da Paolo  Sabbadini «i bresciani devono smetterla di fare il gioco dei romani. A forza di dividersi, il destino di ACI è di essere nuovamente commissariato da Roma, e magari per lungo tempo, e questo porterebbe Roma ad allungare i propri tentacoli sulla Mille Miglia».
Secondo Sabbadini, all’interno dell’ACI di Brescia ci si sta comportando come «le tribù galliche ai tempi di Roma, che litigando tra di loro hanno garantito a Roma di prevalere per anni. Per questo occorre superare le divisioni, recuperare unità e credibilità per difendere Brescia, alla luce anche della riforma paventata dal governo Renzi di riunire più sedi territoriali di ACI in una sede unica, sminuendo ancor di più la centralità dell’ ACI Brescia. L’ obiettivo comune deve essere quello  di difendere la brescianità della Mille Miglia dal potere romano, il quale con i continui e ripetuti commissariamenti sta sempre più cercando di imporre il proprio potere e di governare nella casa di tutti gli appassionati bresciani di motori».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.