Stamina, Regione boccia fondi per il Civile

No del centrodestra allo stanziamento per le spese legali in favore del nosocomio. Girelli (Pd): «Grave sgarbo alla città di Brescia».

Più informazioni su

    (red.) È stato bocciato, martedì 29 luglio in Consiglio regionale, l’emendamento del Pd, primo firmatario il consigliere Gian Antonio Girelli, che chiedeva di istituire un fondo di 1,5 milioni di euro da destinare agli Spedali Civili di Brescia, alla luce delle cospicue spese legali sostenute per far fronte ai numerosi ricorsi legati alla vicenda Stamina.
    Trentotto i voti contrari, tutti del centro destra, e 17 favorevoli di Pd e Patto Civico. I 7 consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno deciso di non partecipare al voto.
    «Il centro destra ha fatto un grave sgarbo alla città di Brescia» ha commentato Girelli. «Purtroppo chi governa la Regione preferisce stanziare 30 milioni per un referendum consultivo per scopi propagandistici, piuttosto che andare in soccorso di un’istituzione ospedaliera di alto valore, che si è trovata ad affrontare questa triste vicenda, nella quale peraltro la Regione ha le sue responsabilità. Per pagare quelle spese legali verranno intaccate risorse che dovrebbero invece servire per curare i pazienti. È necessario attivare ogni sforzo per restituire al Civile di Brescia quel ruolo di assoluta importanza e valenza strategica che gli compete. In questo momento – conclude – c’è bisogno di un’attenzione particolare e di un impegno concreto per porre rimedio a una situazione subita, non certo voluta dal presidio bresciano”.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.