La “grande bellezza” di Brescia attrae i turisti

Nel 2014 la Leonessa ha registrato un incremento del 63% di presenze rispetto allo scorso anno. Ed i visitatori non sono solo italiani.

Più informazioni su

(red.) Buone nuove per il turismo a Brescia. Gli Infopoint cittadini di via Trieste e di piazzale Stazione indicano un +63% di accessi rispetto al 2013.
E si tratta di un tuirsmo, viene sottolineato
da Bresciatourism, che gestisce i due sportelli per conto del Comune, che non è solo straniero, ma anche “autoctono”.
Come ha riferito l’amministratore delegato di Bresciatourism Carlo Massoletti, a questo risultato hanno contribuito però «gli stranieri, il cui numero è superiore a quello dei turisti italiani».
Rilevazioni confermate anche dall’assessorato al Turismo della Provincia di Brescia: sono stati, nel 2013, 282.o19 i visitatori, italiani e non, che hanno soggiornato almeno una notte tra città e provincia.  Un dato che segna un incremento del 12,23% rispetto al 2012 con una punta di eccellenza per il numero degli stranieri (+14,17%).
Per il 2014 il dato è ancora parziale e fa riferimento solo al mese di maggio durante il quale i turisti che hanno soggiornato nella Leonessa e dintorni  sono stati 16683, di cui 10.676 italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.