Brescia, «Centro non vedenti a rischio»

Fabio Rolfi: «Rischio chiusura? La colpa è solo del Pd». Il capogruppo della lega chiede audizione del Centro e della scuola in commissione.

(red.) In merito all’appello lanciato dal Responsabile Welfare del Pd, On. Faraone, in visita al Centro bresciano non vedenti che rischia di restare senza risorse, è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Fabio Rolfi.
«Troppo comodo – afferma Rolfi – da parte di parlamentari del Pd, proprio quelli chehanno voluto e votato l’abolizione tout court delle Provincie, appellarsi alla Regione affinché questa si faccia carico dei problemi da loro stessi creati».
«Si tratta di un atteggiamento ipocrita, da novelli Ponzio Pilato, ancora più grave e miserevole – continua –  perché ricade sulla pelle di gente in difficoltà. Il Centro non vedenti, così come altre realtà bresciane, rappresenta un’esperienza di eccellenza, nata dal territorio, non certamente un ente decotto, che merita di continuare ad operare in condizioni di sicurezza, proprio a fronte dei risultati concreti che offre alla comunità».
«L’affrettata cancellazione delle Provincie, per mere speculazioni elettorali, rischia di creare sconquassi enormi che non si possono risolvere banalmente con una passerella durante la quale sostenere che di tutto deve farsi carico la Regione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.