Bedizzole, sigilli ad una vasca della Faeco

Sequestrata dai carabinieri del Noe uno dei contenitori di raccolta della discarica. Verrebbe contestato l'errato conferimento di rifiuti.

Più informazioni su

 

(red.) Sigilli ad  una delle vasche della discarica Faeco a Bedizzole (Brescia). I motivi del sequestro operato dal Noe dei carabinieri (Nucelo operativo ecologico) sarebbero legati all’errato trattamento dei rifiuti conferiti.
La cisterna “incriminata” è quella di maggiori dimensioni, ben visibile anche dalla strada. Sembra, ma nessuna comunicazione ufficiale è stata emessa in merito, che i rifiuti depositati in quel contenitore venissero conferiti manualmente e non meccanicamente. Si tratterebbe, dunque, di una contestazione legata alle modalità di stoccaggio dei rifiuti e non alla natura degli scarti stessi che sarebbero comunque rifiuti non pericolosi.
Questo martedì è atteso il sopralluogo del sindaco Giovanni Cottini  con il consulente tecnico del Comune per la discarica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.