Stamina, interrogazione sul comitato ministeriale

L'ha indirizzata al ministro Beatrice Lorenzin l'onorevole bresciano Guido Galperti, per capire entro quanto arriverà il responso.

(red.) In attesa che siano praticate le prossime infusioni al Civile, si torna a parlare di Stamina.
Il deputato bresciano Guido Galperti (Pd) ha presentato un’interrogazione al ministro Beatrice Lorenzin per avere delucidazioni sul comitato ministeriale chiamato a pronunciarsi sul metodo, giudicato troppo lento vista l’incresciosa situazione in cui versa il Civile.  Nell’interrogazione Galperti chiede quante volte si è riunito il Comitato Scientifico ad oggi,  se è stato fissato un termine entro il quale deve essere rassegnato il parere, e se sì qual è tale termine. Galperti chiede inoltre se non si ritenga comunque stia passando un tempo insopportabilmente lungo per rendere all’intera comunità una decisione chiara e definitiva, impregiudicati i diritti di tutti a partire da quelli dei malati. Infine, l’onorevole bresciano chiede al ministro se una indeterminatezza sotto il profilo temporale della procedura non confligga in modo evidente con quella forte richiesta di tempestività e di credibilità cui è tenuta la Pubblica Amministrazione. Una risposta a queste domande scioglierebbe sicuramente molti dubbi. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.