Orzinuovi, chiesto stato di calamità

Allagamenti, edifici danneggiati e strade impraticabili dopo il nubifragio. Il sindaco Andrea Ratti ha avviato l'iter per presentare la richiesta di fondi al Pirellone.

Più informazioni su

(red.) Quello che si è abbattuto sulla Bassa Bresciana nella giornata di sabato 26 luglio non era certo un semplice temporale estivo.
Dopo il violento nubifragio arrivato, tra l’altro, dopo una serie quasi infinita di rovesci temporaleschi, ora, nei Comuni bresciani più colpiti dal fenomeno, si fa la conta dei danni.
A quanto pare, la zona colpita in maniera più violenta è quella di Orzinuovi.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso sindaco Andrea Ratti, infatti, il Comune ha già avviato le pratiche per richiedere alla Regione Lombardia il riconoscimento dello stato di calamità naturale.
Certo, dopo allagamenti di ogni genere, danni agli edifici, impalcature, e strade impraticabili, i finanziamenti che il Pirellone potrebbe fornire per risistemare la situazione farebbero comodo all’amministrazione del Comune bresciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.