Desenzano, al via lo sterminio di piccioni

Sono troppi. Una delibera del Comune ha disposto il loro "allontanamento" dalla capitale del lago bresciano. Verranno catturati e uccisi.

Più informazioni su

(red.) Non sono certo i volatili più amati. D’altra parte, però, rimangono animali.
Secondo quanto deliberato dal Comune di Desenzano, una società bresciana ha ottenuto l’incarico di compiere un’operazione di “contenimento” del numero di piccioni presenti sul territorio.
In altre parole, per «evitare le cause di problemi igienico sanitari e limitare il deturpamento di monumenti e beni architettonici» i piccioni verranno catturati e uccisi. Il tutto, per un prezzo di 2mila euro.
La presenza di questo tipo di uccello nella capitale del lago, evidentemente, è consistente al punto da richiedere una soluzione drastica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.