Boschi: avanti con le riforme

Il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi è stata ospite, nella serata di sabato 26, alla festa regionale del Pd a Botticino. Le dichiarazioni.

Più informazioni su

(red.) «C’è una strana alleanza trasversale che in questo momento vuole impedire le riforme istituzionali composta da Sel, Movimento 5 Stelle e Lega Nord».
Così il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi ospite, nella serata di sabato 26 luglio, alla festa del Pd di Botticino (Brescia).
Secondo il ministro, comunque, questa sorta di alleanza comprende anche persone interne al Pd: «Abbiamo sentito accuse infamanti di svolta autoritaria e di cose non chiare rispetto al patto del Nazareno. Ma queste sono critiche che alla fine fanno male a tutto il Pd. In ogni caso chi si oppone è una minoranza».
Avanti con le riforme, quindi, ma con la consapevolezza che rischio delle elezioni anticipate rimane.
Il termine fissato dal governo di Matteo Renzi per la prima lettura è l’8 agosto. Superato questo primo step, a settembre verranno presentate le linee guida per i prossimi tre anni. L’obiettivo, chiaramente, è arrivare alla fine della Legislatura con la riforma della giustizia e del sistema scolastico e con un nuovo progetto per le piccole e medie imprese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.