Il grande tennis internazionale? A Brescia

Dall'8 al 16 novembre 2014, al Palazzetto del Centro Sportivo San Filippo il torneo Challenger con atleti da tutto il mondo.

Più informazioni su

(red.) Il grande tennis internazionale maschile sbarca a Brescia. Dall’8 al 16 novembre 2014, il Palazzetto del Centro Sportivo San Filippo ospiterà, dopo le qualificazioni che si svolgeranno al Centro Sportivo Mario Rigamonti di Brescia,  i campioni della racchetta per un evento che rimanda al passato, esalta il presente e fa sognare per il futuro.
L’ultima edizione di un torneo Challenger a Brescia risale 1984 e premiò Cristophe Roger Vasselin, che l’anno prima aveva raggiunto le semifinali al Roland Garros. Poi, un buco di 30 anni. Un buco che si riempirà grazie a un torneo con 42.500 euro di montepremi.
Ci sono meno punti e dollari in palio rispetto al circuito maggiore, ma i challenger offrono un esaltante mix di giocatori. In questi tornei, infatti, si mischiano tre tipologie di tennisti: il giovane emergente, l’ex campione che vive un momento di difficoltà e il tennista di categoria, agguerrito perché desideroso di compiere il salto di qualità.
L’entry list ufficiale sarà diramata soltanto a tre settimane dal torneo, ma certamente vedrà la presenza dei migliori giocatori italiani, soprattutto i giovani, con la speranza di portare dall’estero qualche nome di rilievo e arricchire il campo di partecipazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.