La tinca al forno star sul Sebino

Domenica 27 luglio, a Clusane, la disfida tra cuochi non professionisti che si cimentano con uno dei iatti tipici del lago d'Iseo.

Più informazioni su

(red.) E’ sul lago d’Iseo (Brescia) la sfida nazionale a tutti gli appassionati di cucina e cuochi non professionisti chiamati a cucinare, in modo personale un tipico piatto della tradizione bresciana: la tinca al forno.
A bandire il concorso gli Operatori Turistici di Clusane, dove si celebra la tradizionale “settimana della tinca al forno” con cui celebrano il loro piatto tradizionale. Domenica 27 luglio il pesce di lago  sale dunque in passerella e diventa , ancora una volta, protagonista del “paese dei pescatori”, vero e proprio gioiello del bresciano.
La partecipazione è aperta a tutti, ed è gratuita: è sufficiente portare a Clusane la propria creazione con ingrediente base la tinca, presso la sala civica Carlo Capponi nel pomeriggio di domenica 27 luglio, dopo essersi iscritti alla sfida sul sito www.clusane.com.
La degustazione da parte della giuria tecnica inizia alle 17, le premiazioni sono fissate alle 21,30.
In contemporanea si svolge la “Cena sul lungo lago”, con degustazioni di tinca al forno e altri piatti del Sebino. La serata si conclude con uno spettacolo di luci sul lago e con i fuochi d’artificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.