Il grande (infinito) ritorno dell’estate a righe

Più che un trend, è quasi un’ossessione. Ecco i consigli dell’esperta di moda di quiBrescia.it per aiutarci a svecchiare il look “marinaretto”.

(e.l.) La moda, si sa, è ciclica.
Le righe, nel tempo, si sono dimostrate uno dei trend più longevi e apprezzati. Ci hanno accompagnate quando eravamo piccole e tutte, almeno una volta, abbiamo ceduto a questa fantasia anche da grandi.
Niente paura, quindi, ragazze bresciane. Se cedete al fascino delle righe, non sentitevi infantili. Gli stilisti, infatti, ce le impongono anche quest’anno.
Le righe possono essere orizzontali, verticali e oblique. Possono essere bianche, nere, rosse e blu (nella loro versione più tradizionale) oppure multicolor.
La maglia rigata è un grande classico. Può essere oversize – perfetta se abbinata a jeans super skinny – o  fatta a crop top.  In questo caso, indossate una gonna lunga e avrete un fantastico look da giorno.
Se siete amanti dei pantaloncini corti, sceglieteli in perfetto stile marinaretto: righe orizzontali, quindi, blu e bianche.  Questo tipo di shorts Si addice soprattutto a chi ha il lato B piatto perché le strisce orizzontali aumentano i volumi. Aggiungendo un t-shirt bianca e un paio di espadrillas sarete perfette per un pomeriggio in barca.
Una chicca 2014 è il completo-gonna di Mulberry, a righe rosa e bianche. Si tratta di un ottimo modello da imitare anche per chi non avesse la fortuna di potersi permettere l’originale.
Come rendere movimentato un completo della stessa fantasia? Semplicissimo! Indossate scarpe o borsa che non c’entrano nulla con tutto il resto. Pensate a quanto sarebbe d’effetto abbinare al completo a righe un paio di scarpe fiorate.
Se siete prossime alle vacanze, mie care stripes addicted, non fatevi mancare il bikini e, perché no, il telo da mare!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.