Scippa una borsa da una bici, arrestato

In manette un magrebino 31enne, fermato dalla polizia durante un servizio di controllo straordinario nella zona della stazione di Brescia.

(red.) Dopo le numerose le segnalazioni da parte di commercianti e residenti nella zona della Stazione ferroviaria di Brescia, che indicavano la presenza di numerosi personaggi dediti ad attività illecite, quali spaccio di stupefacenti o reati predatori, ilquestore ha disposto appositi servizi mirati a prevenire e contrastare tali reati.
Giovedì 17 luglio, attorno alle 13, durante il servizio attuato dalle pattuglie dell’ Ufficio controllo del territorio per l’attività di prevenzione e da equipaggi della Squadra Mobile per l’attività di repressione, la  polizia, in via  XX Settembre, in prossimità dell’incrocio con via Foppa, ha notato un cittadino straniero che, da via Vittorio Emanuele II, Corso Martiri della Libertà, stava correndo con in mano una borsa da donna in pelle di colore marrone. L’uomo, T. Y., tunisino di 31 anni, 12.05.1983,  è stato fermato poco dopo essersidisfatto della borsa che aveva poco prima asportato dall’interno di una cesta di una bicicletta di una ragazza 22 enne di Iseo e residente a Zone.
Il magrebino, che ha diversi precedenti per spaccio dis tupefacenti e per reati contro il patrmonio, è risultato essere senza tetto, nullafacente ed irregolare sul erritoro nazionale.
Il 31enne è stato arrestato e giudicato con rito direttissimo e condannato a quattro mesi di reclusione e a 120 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali. La sentenza ha anche disposto la misura cautelare del divieto di dimora in Brescia.
La Questura sta monitorando il fenomeno dei reati predatori ed in particolare degli scippi motivo per il quale ha realizzato un album fotografico utile all’identificazione dei responsabili di tali reati che possono essere visionati dalle vittime presso gli uffici della Squadra Mobile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.