Giacomo Gnutti nella giunta Confindustria

L'imprenditore lumezzanese, attraverso la holding Fgh, è nel capitale di una rete di attività che spaziano dai mettalli al turismo termale.

Più informazioni su

(red.) Giacomo Gnutti,  componente il consiglio direttivo di Aib Brescia con delega al credito, entra nella Giunta di Confindustria.
60 anni, laurea in economia, Giacomo Gnutti è esponente della quinta generazione di una famiglia originaria di Lumezzane. L’imprenditore è presidente di Fgh, fondata dal padre cavaliere del lavoro Franco Gnutti nel 1970, holding che, attraverso alcune controllate, opera  in settori diversificati quali la metallurgia non ferrosa (Service Metal Company),  la sicurezza, la vigilanza e il trasporto valori (Gruppo Fidelitas), il turistico sportivo (Golf Bogliaco) società delle quali è presidente e  il settore turistico-termale (Terme di Sirmione, di cui è vice presidente e amministratore delegato).
Il gruppo Fgh è presente  nel capitale della collegata Eredi Gnutti Metalli con una quota del 25%. Giacomo Gnutti, che è stato presidente della Fondazione della Comunità Bresciana dal 2002 al 2014 e membro del cda del Credito Bergamasco dal 1992 al 2014, è consigliere di amministrazione di 035 Investimenti, dell’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero, di Editoriale Bresciana e della Fondazione Camillo Golgi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.