Brescia, vegani in festa al Parco Gallo

Fino a domenica 20 luglio la manifestazione promossa da Animal Amnesty per far conoscere una realtà senza uso di prodotti animali e derivati.

Più informazioni su

(red.) Il mondo vegano al centro di una festa promossa da Animal Amnesty, dal 18 al 20 luglio. al parco Gallo di Brescia.
La seconda edizione di “Vegan in Festa” dà ampio spazio anche al primo mercatino “Cruelty Free” della provincia di Brescia, nel quale si possono  capi di abbigliamento, libri, accessori per gli amici animali.
Non mancano poio svariate proposte culinarie da gustare presso il Vegan Bar, il ristorante natuarale e per la prima volta in assoluto alla VegPizzeria.
Alla manifestazione partecipa anche Elio Fiorucci, noto stilista che da anni ha abbracciato questo stile di vita che ripudia, sia nell’alimentazione che nell’approccio alla società, il consumo di alimenti di origine animale (quindi nemmeno latticini e uova, per esempio). L’imprendiotre è atteso al Parco Gallo domenica 20 luglio all’incontro intitolato «Moda e scelte etiche, un connubio possibile?». Sempre il 20 luglio, alle 14, i volontari della Sea Shepherd Conservation Society, organizzazione per la tutela degli oceani e della fauna marina, fondata nel 1977 dal capitano Paul Watson, sono presenti con un dibattito sul tema ambientale.
Tra gli ospiti della tre giorni vegana (sabato 19 luglio alle 19) anche Stefania Rossini, bresciana, mamma di tre bimbi e autrice del best seller «Vivere in 5 con 5 euro al giorno», la quale racconterà il modo in cui ha imparato a ridurre il consumismo, realizzando in proprio molti prodotti, anzichè acquistarli.
Sul tavolo del Festival anche temi ambientali spiccatamente di “casa nostra” come i casi Caffaro, di cui parlerà Marino Ruzzenenti (20 luglio, alle 17) e Green Hill (18 luglio, alle 21).
Tutte le info sull’evento al seguente link: http://www.veganinfesta.it/programma.php.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.