Costumi da bagno: le tendenze dell’estate

A vita alta, ultra mini, intero, colorato, classico o frangiato. L'esperta di moda di quiBrescia.it ci insegna come apparire impeccabili in spiaggia.

(e.l.) Questa stagione un po’ bizzarra ci sta regalando, purtroppo, pochissime giornate di sole. Soprattutto nel Bresciano.
Per questo motivo, bisogna approfittare dei pochi raggi che ci sono concessi. E come, se non col costume giusto?
Secondo i dictat della moda di quest’anno, gli slip rimpiccioliscono, mentre i top diventano sempre più grandi. Il reggiseno è a forma di bustier e spesso copre anche parte dell’addome.
Per chi non accetta lo slip ridotto e sgambatissimo, la moda mare di quest’anno ha proposto anche costumi dal gusto retrò. Gli slip a vita alta che arrivano fino all’ombelico sono l’ideale per chi vuole sembrare una diva. Aggiungete occhiali da sole giganti e il gioco è fatto!
Oltre ai costumi interi classici, è molto in voga il modello “cut out”, tagliato, cioè, in modo da rivelare più pelle rispetto a quello tradizionale. Non troppo comodo per prendere il sole, ma perfetto per un aperitivo sulla spiaggia.
Sia gli interi che i bikini possono essere arricchiti da frange e ruche. Una tendenza, questa, che può tornare utile per nascondere alcuni piccoli difetti, se siete furbe.
Per quanto riguarda i colori, non ci sono regole. Si va, infatti, dal monocromo, alla fantasia floreale, all’animalier fino ad arrivare alle texture geologiche.
Sbizzarritevi, ragazze, e ricordate che il vero trucco dell’estate (ormai da qualche anno) è mixare costumi diversi per essere davvero uniche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.