A Castenedolo c’è “Un marito ideale”

(red.) A Castenedolo va in scena Un marito ideale, commedia di Oscar Wilde, a cura di Il Nodo Teatro, regia Francesca di Buffoli.
Sir Robert Chiltern, giovane politico dalla reputazione integerrima, è il “marito ideale” di Lady Gertrude Chiltern, esempio di perfezione, rigore e moralità. Ad un ricevimento politico-mondano frequentato da dame in cerca di marito o desiderose di liberarsi dal marito che hanno, Sir Robert conosce l’affascinante e spregiudicata sig.ra Cheveley, che minaccia di far scoppiare uno scandalo che lo distruggerà come uomo politico e manderà all’aria il suo matrimonio. In suo soccorso arriva il dandy Lord Goring che, pur sembrando interessato solo a cappellini e fiori all’occhiello, si rivela all’occorrenza un saggio e affidabile amico. Gertrude, dopo aver fatto ella stessa l’esperienza dell’errore e della menzogna, si scopre imperfetta e, accettando tale stato, si libera dai dogmatismi precedenti, aprendosi alla possibilità di esperire emozioni, pronta a ricostruire il rapporto col marito e a cominciare una nuova vita.
Lo spettacolo nel comune dell’hinterland di Brescia è in programma per giovedì 3 luglio alle 21, al Parco di via Pisa. In caso di pioggia, ci si sposterà presso la Sala dei Disciplini. Ingresso libero.  

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.