Minaccia la ex e aggredisce gli agenti

Un 31enne bresciano è stato fermato mentre si recava dalla ex con un coltello da 20 cm. Portato in Questura, ha insultato e malmenato gli agenti.

Più informazioni su

(red.) Un’altra storia di abusi nel Bresciano. Fortunatamente, senza risvolti tragici.
Nel pomeriggio di domenica 15 giugno, una donna residente in via Ottorino Villa ha contattato il 113 allarmata dalle minacce ricevute dal suo ex convivente.
Secondo quanto dichiarato alla polizia, l’uomo era diretto a casa della bresciana a bordo di un motorino, con la dichiarata intenzione di farle del male e danneggiare la sua abitazione.
Ricevuta dalla signora la descrizione dell’uomo e dello scooter, gli agenti sono accorsi sul posto e hanno cercato di fermarlo. Il cittadino, però, visti i poliziotti, invece di fermarsi  ha proseguito in direzione di via Volta con l’intenzione di far perdere le proprie tracce.
Ne è derivato così un inseguimento per le vie cittadine in cui l’uomo, B.A., 31enne bresciano, ha messo più volte a repentaglio la propria e altrui incolumità contravvenendo al Codice della Strada.
Ma non è finita qui. Una volta raggiunto e fermato, il 31enne si è mostrato ostile agli agenti, insultandoli con frasi offensive.
Condotto in Questura, il bresciano è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20cm. Informato che sarebbe anche stato indagato per le numerose violazioni al Codice della Strada, poi,  B.A. ha iniziato ad inveire contro gli agenti, dapprima solo verbalmente  e poi anche fisicamente, colpendo con calci e pugni il poliziotto che in quel momento gli era di fianco.
A questo punto, per lui sono scattate le manette per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il cittadino è stato inoltre indagato per oltraggio a Pubblico Ufficiale e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.