Nibiru Contest, cercasi web serie

Per l’inaugurazione del primo parco tecnologico italiano a Brescia viene ideato un bando di gara per un'idea creativa. In palio 2 mila euro.

(red.) Cinque creatori di web serie per il primo parco tecnologico italiano, che verrà realizzato a Brescia entro marzo 2015. In palio 2 mila euro per la realizzazione di uno spot. Una storia che sia un vero tormentone per la rete della durata massima di 2 minuti. Nibiru Planet muove i primi passi e organizza un bando per un’idea creativa che possa essere utilizzata per comunicazione e marketin.
I filmati dovranno essere proposti entro il primo settembre 2014, successivamente la community assegnerà il compenso al vincitore. Una giuria di qualità tecnica consegnerà un premio speciale alle 5 idee più originali, ingaggiando i film-maker per produrre le web serie per il parco Tecnologico Nibiru, che potrebbe diventare un polo di attrazione culturale per i giovani e le famiglie. Progettato per  l’innovazione tecnologica, la divulgazione scientifica e l’entertainment, presenterà sei laboratori interni e due esterni, fablab con stampanti 3D, aree destinate ad exhibit permanenti e temporanei, un tech park, un event arena, un tech teathre.
All’interno del polo saranno messi in evidenza anche i vari concept store, bistrot, caffetteria, wellness area, kinder heim, smart communication, energy e-mobility. Il concorso si dividerà in tre fasi: il caricamento dei contenuti(il filmato deve essere girato, montato e caricato su YouTube, fornendo il link ed inviando il file da caricare sul sito web www.romawebfest.it.), la votazione(ogni utente potrà esprimere la propria preferenza con un punteggio da 1 a 5 sul sito web di riferimento), e la premiazione. I vincitori verranno annunciati durante l’evento di apertura del Roma Web Fest il 23 settembre 2014 presso la Casa del cinema.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.