Audace ma chic: la rete

Può essere estremamente elegante, se dosata con il gusto necessario. L’esperta di moda di quiBrescia.it ci insegna come usarla senza paura.

(e.l.) Non più solo sui pescherecci, ma anche sui nostri corpi. La rete è un altro must have della bella stagione.
La sua semplicità e la sua leggerezza vi renderanno intriganti anche nelle situazioni più informali.
Questa texture può essere utilizzata per arricchire un outfit o esserne protagonista assoluta.
Approfittate di questa tendenza per combattere il caldo afoso o, semplicemente, per scoprirvi un po’ di più. Da molte considerata volgare, la rete, se indossata nel modo giusto, può risultare molto chic.
Su pantaloni e canotta total black, una giacchetta di rete farà la differenza. Un look da tutti i giorni, così, aggiungendo un solo dettaglio, si trasformerà nella combinazione perfetta per una serata elegante.
Se vi piace stupire, gli abiti lunghi di Emilio Pucci sono un ottimo spunto da cui partire. Bianco e nero sono le tonalità più gettonate, ma sbizzarritevi, se preferite, anche con colori più accesi.
Pure per Louis Vuitton la rete è uno dei fili conduttori della collezione estiva 2014.
Se coprirvi di rete vi sembra troppo audace, potete sempre ripiegare sugli accessori.
Una borsa a mano fatta in rete può essere la soluzione ideale per le più scettiche.
Non possono mancare, infine, nell’armadio di ogni fashion victim che si rispetti stivaletti o décolleté impreziositi da questa trama.
Donne bresciane, rete sia!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.