Il PVC: la moda si fa in plastica

Un materiale che ha ispirato le passerelle di mezzo mondo con praticità ed effetto futuristico. L’esperta di moda di quiBrescia.it ci consiglia come usarlo.

(e.l.) Il PVC, abbreviazione di cloruro di polivinile, è un materiale considerato da molti poco interessante o addirittura non all’altezza delle grandi firme.
Fino a pochi anni fa era solo una base con cui realizzare le borse da spiaggia, ma ora, andando contro ogni previsione, è uno dei protagonisti delle sfilate.
La trasparenza e l’effetto futuristico del vinile sono le caratteristiche che lo hanno reso fonte d’ispirazione per molti stilisti. Non fate l’errore di pensare che solo gli accessori riguardino questo trend perché il PVC ha conquistato l’intero guardaroba.
Per le più coraggiose ci sono tubini interamente di plastica, come quello di Simone Rocha,  addirittura arricchito con fiori. Sicuramente complicato da portare, per indossare questo capo optate per calzature semplici.
Fendi si limita, preferendo una gonna appena sopra il ginocchio. Abbinate una camicetta, magari in seta, e il contrasto di texture vi renderà elegantissime.
Sfoggiate un abbigliamento casual per le vie del centro di Brescia e aggiungete un paio di stringate di Comme des Garçons se la vostra parola d’ordine è comodità.
Avete bisogno di borse per la bella stagione? Jil Sander propone una clutch con zip per le vostre serate. La Candybag di Furla, invece, è più adatta ai pomeriggi di shopping. Tutto, rigorosamente, in PVC.
Non abbiate paura di questo materiale, ma imparate a dosarlo: l’effetto Star Wars è sempre dietro l’angolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.