Nave, spray nero sul partigiano

Un gruppo di vandali ha colpito la sede del pd del paese. Il nome di Ferruccio Ventura cancellato. Adesivi di Forza nuova e Lotta studentesca.

(red.) Come accade sempre più spesso in diverse zone del Bresciano, nella notte di martedì 22 aprile, un gruppo di vandali ha colpito le strade di Nave.
Questa volta, però, forse, dietro al gesto non si nasconde semplicemente di qualche ragazzino annoiato.
Gli atti vandalici, infatti, hanno colpito la sede navense del partito democratico. Il nome di Ferruccio Ventura, partigiano bresciano a cui il circolo è dedicato, è stato annerito con lo spray nero.
Sulla vetrata della sede, poi, sono stati affissi due adesivi raffiguranti, rispettivamente, il logo di forza nuova e quello di lotta studentesca, movimento giovanile di estrema destra.
Secondo i membri del circolo, è la prima volta che nel Comune bresciano accadono simili fatti.  Probabilmente, fanno sapere, qualcuno non ha apprezzato la partecipazione alla manifestazione antifascista e antirazzista che ha avuto luogo il 12 aprile a Lumezzane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.