Secessionisti, esce anche la “pasionaria”

Dopo la scarcerazione di Angelo Zanardini è stata liberata anche Patrizia Badii, l'unica donna del gruppo dei "serenissimi" finita in carcere.

Più informazioni su

    (red.) Dopo la scarcerazione di Angelo Zanardini, l’ultimo bresciano dei “serenissimi” ancora in cella, arriva la notizia della liberazione di Patrizia Badii. Patrizia, la ‘pasionaria’ del gruppo di secessionisti, era finita in carcere il 2 aprile nell’inchiesta della Procura di Brescia. Mercoledì 23 aprile nel primo pomeriggio ha lasciato il carcere di Montorio (Verona) insieme al marito Luca Vangelista. Il Tribunale del riesame di Brescia ha concesso alla donna la scarcerazione, mentre Vangelista, indagato anche per la costruzione del cosiddetto ‘tanko’, è stato posto ai domiciliari a casa della sorella.
    “Già martedì nell’udienza del riesame la signora Badii mi era apparsa più tranquilla – spiega il suo legale, Stefano Marchesini – perché sentiva nell’aria la notizia della scarcerazione”. La donna, aggiunge l’avvocato, “resta comunque convinta delle proprie battaglie, sempre pacifiche”. In difesa del gruppo e delle azioni provocatorie dei secessionisti si era schierato apertamente nei giorni scorsi anche il segretario del Carroccio Matteo Salvini, che aveva anch’egli insistito sulla non-violenza dei gesti dimostrativi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.