Rimpasto al Pirellone, Parolini al Commercio

All'esponente bresciano di Ncd le deleghe di Alberto Cavalli. Salgono così a quattro i politici di casa nostra nella Giunta Maroni.

Più informazioni su

(red.) Il rimpasto nella Giunta di Regione Lombardia, fa segnare un punto per Brescia. Un quarto assessore sta per entrare infatti nella compagine guidata da Roberto Maroni.
Era il 2005 al tempo del governatore Roberto formigoni che un numero così elevato di politici bresciani non sedeva al Pirellone (all’epoca erano in tre: Franco Nicoli Cristiani, Viviana Beccalossi e Mario Scotti).
Mauro Parolini, capogruppo del Nuovo centrodestra, nuova formazione politica, andrebbe a rafforzare la squadra bresciana di cui fanno già parte Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia), Simona Bordonali (Lega nord) e Alberto Cavalli (Forza Italia). 
Forza Italia ha cinque assessori in giunta , Ncd ne avrebbe due, anche se il secondo avrebbe in realtà il ruolo di sottosegretario e toccherebbe a Daniele Nava, presidente della provincia di Lecco.
A Parolini sarebbero affidate le deleghe attualmente in mano all’altro bresciano Alberto Cavalli, ovvero Commercio e Turismo, mentre all’ex presidente della Provincia di Brescia andrebbero le deleghe di Maurizio Del Tenno (Infrastrutture e Trasporti).
Venerdì scorso in un incontro con Maroni a cui è intervenuta anche Mariastella Gelmini, coordinatore regionale di Fi, in cuiNcd ha ufficializzato la richiesta di una sua presenza in giunta. Presenza che dovrebbe essere ufficializzata proprio nella seduta di questo mercoledì 23 aprile.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.