Maddalena, le antenne cambiano padrone

La Società Bresciana Telecomunicazioni, controllata da Gervasoni, ha acquistato il pacchetto di maggioranza della Società funivie.

Più informazioni su

(red.) «Vogliamo sviluppare il business legato alle torri per le telecomunicazioni presenti sul Monte Maddalena». Parola di Sergio Gervasoni, l’imprenditore nell’ultima assemblea della Società Funivie della Maddalena, di cui è primo azionista.
Gervasoni è proprietario della Società Bresciana Telecomunicazioni (società che controlla diversi circuiti radiofonici tra cui quello di Radio Number One), che proprio in questi giorni ha acquistato il pacchetto di maggioranza della SfM e che è proprietaria di circa 110 torri per le telecomunicazioni sparse per tutto il Nord Italia. Una boccata d’ossigeno per la SfM, che grazie all’ingresso della Sbt potrà rilanciare la propria attività industriale, puntando proprio sulla valorizzazione delle torri della Maddalena.
Resta però da capire se e in che modo Gervasoni interverrà anche per limitare le emissioni elettromagnetiche. L’imprenditore di Sarnico, tuttavia, ha già ammesso di aver inserito le operazioni di bonifica tra le sue priorità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.