Infermieri, “promossi” 776 candidati

Tanti sono gli aspiranti infermieri che hanno superato la preselezione dello scorso 17 aprile su 5.091 iscritti presenti.

Più informazioni su

(red.) Sono 776 gli aspiranti infermieri che hanno superato la preselezione tenuta lo scorso 17 aprile presso la Fiera di Brescia. I risultati con i nominativi degli ammessi sono pubblicati sulla pagina web dell’azienda ospedaliera Spedali Civili di Brescia.
Su circa 9.200 candidati iscritti sono risultati presenti 5.091 candidati.
Come indicato nel Bando la preselezione era finalizzata ad ammettere alla procedura concorsuale almeno 400 candidati, nonché quelli eventualmente classificati ex aequo in tale ultima posizione.  Visto l’elevato numero di domande presentate, la preselezione è stata organizzata in tre momenti della medesima giornata, con i candidati ripartiti in tre sessioni diverse e con la formulazione, per ciascuna delle medesime, di quesiti distinti.
Una modalità che non ha mancato di suscitare vivaci proteste, per presunte differenze tra le tempistiche concesse alle diverse sessioni.
«Conseguentemente- si legge nella nota inviata dagli Spedali Civili- secondo equità ed imparzialità, l’elenco unico dei candidati idonei all’esito di detta Preselezione è il risultato della sommatoria delle graduatorie delle singole sessioni. Di ciascuna delle quali «al fine di raggiungere l’obiettivo dei 400 candidati da ammettere al concorso – sono stati ritenuti idonei i primi 134 (nonché quelli classificati ex aequo). Per l’effetto, sono stati ammessi alle prove concorsuali 776 candidati».
Le prove concorsuali avranno luogo il giorno 6 maggio 2014 (prova scritta), 8 maggio 2014 (prova pratica) ed  a partire dal 12 maggio (prova orale).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.