Test Medicina, tre bresciani tra i migliori

Secondo i dati dei risultati dei test di ammissione, Padova è la prima città con 15 candidati modello. Tre soli gli studenti di casa nostra tra i primi 100.

(red.) E’ Padova ad avere la palma dei migliori aspiranti medici.
Con 15 studenti sui primi 100 la città veneta si aggiudica il primato della classifica realizzata dall’Unione degli universitari sui dati resi noti oggi dal sito ufficiale. Bologna con 11, Milano statale con 10: sono gli atenei con i migliori risultati ottenuti dagli studenti che hanno partecipato ai test di accesso a Medicina. A seguire Pavia con 9, Roma Sapienza con 8 e l’outsider Bari con 6. Completano l’elenco degli ammessi nei primi 10 Torino e Milano Bicocca (ognuno con 5 studenti), Pisa e Napoli Federico  II (4).
Brescia viene subito dietro, appaiata a Genova e Palermo (3), Foggia, Messina, Perugia e Roma Tor Vergata (2). La classifica è chiusa  con uno studente ciascuno per Verona, Vercelli, Catania, L’Aquila, Udine, Insubria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.