Secessionisti, Salvini: «Vanno liberati tutti»

Questo martedì pomeriggio il segretario leghista Matteo Salvini andrà al carcere di Verona a incontrare gli ultimi "indipendentisti" detenuti.

(red.) Questo martedì pomeriggio il segretario leghista Matteo Salvini andrà al carcere di Verona a incontrare gli ultimi secessionisti detenuti.
«Quelli che sono ancora in carcere, tra cui delle donne
– ha spiegato Salvini – vanno liberati subito. Sono cittadini incarcerati per le loro idee da uno Stato che si lascia invadere da migliaia di clandestini. E’ una vergogna, domani vado dagli ultimi tenuti in galera e spero proprio che per loro sia il momento della libertà».
Sabato 19 aprile, erano stati scarcerati i secessionisti bresciani, ancora rinchiusi a Canton Mombello. Tra questi  l’ex parlamentare Franco Rocchetta e il leader dei Forconi, Lucio Chiavegato. I domiciliari, confermati per Flavio Contin, sono stati disposti anche per Roberto Bernardelli, Riccardo Lovato, Giancarlo Orini, Roberto Abeni e Corrado Manessi,  Tiziano Lanza, Corrado Turco, Stefano Ferrari e per il bresciano Michele Cattaneo.
I giudici del Riesame riterrebbero che  sia venuta meno la gravità degli indizi per l’associazione finalizzata al terrorismo e il reato più grave ipotizzato sarebbe la costruzione del Tanko, avvenuta nel Padovano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.