Villanuova, il sindaco dalla Boldrini

Comincioli nei giorni scorsi era nella delegazione che ha incontrato la presidente della Camera per presentare la legge d'iniziativa popolare sulle ludopatie.

(red.) Ermanno Comincioli ne ha fatta una battaglia civile esemplare. Per questo c’era anche lui, con il tricolore da primo cittadino di Villanuova sul Clisi, nella delegazione ricevuta nei giorni scorsi dalla presidente della Camera Laura Boldrini. Occasione: la consegna della proposta di legge popolare contro il gioco d’azzardo e le ludopatie.
Nell’occasione, il primo cittadino di Villanuova ha presentato e consegnato alla Boldrini anche «Slots», il suo libro, appena pubblicato, che racconta delle problematiche e delle vicissitudini dell’ente locale nell’affrontare e cercare di arginare le emergenze derivanti dal gioco d’azzardo.
Un tema, quello della lotta alle dipendenze dal gioco, che unisce trasversalmente tutte le forze politiche. In Lombardia tutti i gruppi hanno presentato mozioni e proposte per risolvere il problema. Anche i consiglieri bresciani come Gianantonio Girelli, Fabio Rolfi, Viviana Beccalossi, se ne sono interessati diffusamente. Di recente il consiglio ne ha approvata una di matrice Pdl da presentare al parlamento per limitare il gioco d’azzardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.