Civile, trasferimento degli ambulatori pediatrici

Più informazioni su

(red.) E’ in corso il trasferimento dall’Ospedale Civile di Brescia al Ronchettino, in via del Medolo 2, di alcune attività degli ambulatori dell’Area pediatrica.
Si tratta di: allergologia pediatrica; auxologia pediatrica; cardiologia pediatrica; gastroenterologia pediatrica; nefrologia pediatrica; reumatologia pediatrica. Rispetto alla precedente collocazione, la nuova sede del Ronchettino, seppur provvisoria, garantisce una maggior disponibilità di posti auto per il parcheggio e dovrebbe favorire il cittadino nei tempi di accettazione amministrativa.
Lo spostamento si è reso necessario per poter procedere all’avvio del cantiere di ristrutturazione dei vecchi ambienti dell’Ospedale pediatrico. Già dal 22 aprile le persone che sono state contattate dovranno recarsi in via del Medolo, 2. La permanenza presso il Ronchettino delle attività trasferite si prevede debba protrarsi per circa un anno, ovvero fino al completamento della ristrutturazione degli attuali locali dedicati all’attività pediatrica.
Gli utenti interessati a questo cambio della sede di visita che sono già prenotati negli ambulatori trasferiti, sono stati in questi giorni contattati per fornire le nuove indicazioni.
Non sono coinvolte dal trasferimento: le attività di Immunologia, Diabetologia, Infettivologia e Fibrosi Cistica; le attività che oggi necessitano dell’utilizzo dei posti letto presso la struttura di DH/degenze (infusioni, prove di scatenamento, attività di endoscopia, ecc.); in quota parte, le attività di Auxoendocrinologia e Cardiologia, in particolare per le attività di consulenza interna e per le attività ambulatoriali multispecialistiche.
Gli utenti contattati che necessitano di riverificare sede, giorno o ora dell’appuntamento possono chiamare l’URP degli Spedali Civili al 0303995808 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.