“Per i bimbi in difficoltà, puoi fare un sacco di cose”

Più informazioni su

    (red.) “Per i bambini in difficoltà, puoi fare un sacco di cose!”.
    Con questo slogan la Fondazione aiutare i bambini (www.aiutareibambini.it) invita anche i cittadini di Brescia e provincia a diventare volontari del Banco per l’infanzia: la prima raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, pensata per dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà che frequentano gli asili nido nel nostro Paese e alle loro famiglie.
    L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 maggio, nei negozi Prénatal di Via Orzinuovi 73 a Brescia e all’interno del Centro Commerciale “Le Porte Franche” di Erbusco (Via Rovato 44). Il funzionamento dell’iniziativa è semplice e ricalca quello di analoghe esperienze di solidarietà promosse nel settore alimentare e farmaceutico. In tutti i 170 negozi Prénatal d’Italia, i volontari della Fondazione aiutare i bambini saranno presenti nei due giorni dell’evento per invitare la clientela ad acquistare e donare prodotti, tra cui ad esempio: pannolini, biberon, asciugamani, copertine, vestiti, piattini, bicchieri.
    I prodotti donati, raccolti negli appositi sacchetti marchiati Banco perl’infanzia, verranno poi distribuiti ad una rete di 100 asili nido selezionati dalla Fondazione “aiutare i bambini”, che da 7 anni è impegnata nel sostegno ai servizi alla prima infanzia gestiti da associazioni o cooperative sociali. Asili nido e spazi gioco speciali: una quota di posti  riservata a bambini in condizione di fragilità sociale, a cui viene fatta pagare una retta agevolata.
    Ad ogni negozio Prénatal coinvolto nel “Banco per l’infanzia” è abbinato un asilo nido della stessa città, provincia o regione. In virtù di questo meccanismo, i prodotti raccolti presso i negozi Prénatal bresciani saranno donati dalla Fondazione aiutare i bambini a quattro asili nido di Brescia e provincia: l’Asilo Nido La grande tana dei cuccioli (abbinato al negozio di Brescia) e gli Asili Nido P.G. Frassati, S. Teresina Marone e Il Piccolo Principe (abbinati al negozio di Erbusco).
    Chi è interessato a partecipare come volontario al “Banco per l’infanzia”, dedicando qualche ora del proprio tempo libero a questa importante iniziativa di solidarietà, può contattare l’Ufficio Volontariato della Fondazione per segnalare la propria disponibilità: tel.02 2100241, email volontari@aiutareibambini.it. Maggiori informazioni sul sito internet.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.