Fimast, a Montichiari la fiera del tessile

L'evento internazionale più importante in Italia per macchine ed accessori del settore sbarca a pochi chilometri dal lago di Garda, dal 17 al 20 settembre.

Più informazioni su

    (red.) Torna Fimast, la più importante fiera internazionale per macchine ed accessori del settore tessile in Italia, e porta importanti novità.
    Nel progetto di espansione che avrà FIMAST nei prossimi anni, a partire già dall’edizione 2014, ci sarà anche l’allargamento a tutti gli attori della filiera tessile (materie prime, filati, macchine, accessori, componentistica). L’edizione 2014 sarà gestita da Principedadv Srl, che, attraverso il suo gruppo, ne ha acquisito la proprietà e l’organizzazione. Quest’anno il meeting internazionale meccanotessile avrà il suo avvio il 17 settembre per chiudersi il 20 dello stesso mese. Molte le conferme già ricevute da parte di prestigiose aziende italiane ed estere, a dimostrazione dell’eccellenza dell’evento.
    Gli organizzatori hanno lavorato per migliorare ed esaltare la visibilità di ogni singolo espositore attraverso la realizzazione di un percorso strutturato in maniera ancor più suggestiva. Inoltre è stato intensificato ed aumentato la presenza di buyer internazionali. FIMAST 2014 nasce sulla scorta del grande successo dell’edizione 2012, che ha fatto registrare un incremento del 20% dei visitatori rispetto all’edizione 2009, con un 40% di presenze estere provenienti da oltre 64 Paesi. L’obiettivo di quest’anno è quello di andare ancora oltre, stabilendo nuovi record di presenza e dando all’evento un maggiore respiro internazionale.
    Per il 2014 è stata individuata una nuova location, il Centro Fiera di Montichiari, a pochi km dalle incantevoli rive del Lago di Garda, nella provincia di brescia. E a questo proposito, l’organizzazione ha anche pensato di organizzare per espositori e visitatori una serie di tour con itinerari tra le bellezze paesaggistiche del Garda e le meravigliose cantine di vini di Franciacorta.

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.