Chiari, appuntamento con il benessere

Più informazioni su

(red.) Il 9, 10 e 11 maggio negli spazi di Villa Mazzotti di Chiari (Brescia) avrà luogo la quinta edizione di Chiarissima, festival dedicato al ben-essere e alla vitalità, che nel 2013 ha raggiunto il traguardo delle 6000 presenze, guadagnandosi una posizione di rilievo a livello nazionale. Il tema principale di quest’anno verte sull’affascinante dialogo tra Oriente e Occidente, volgendo il proprio sguardo verso le discipline orientali, chiedendosi così quale sia il punto d’incontro con il nostro stile di vita. Si susseguono numerose attività in modo da consentire a tutti di avvicinarsi al “vivere naturale”. Inoltre l’evento dedica grande attenzione alla sostenibilità: la Cooperativz Sociale Cauto presenta i primi risultati di “NOW”, progetto per la gestione dei rifiuti organici della GDO, il dipartimento di fashion design LABA propone una sfilata con abiti ricavati da materiali di recupero e infine viene proposta la “fattoria didattica”, dove si svolgono la pet therapy per le persone diversamente abili e  laboratori anche per i più piccoli.
Si segnalano gli interventi della Dott.ssa Gabriella Mereu (“La terapia verbale”) e di Stefania Rossini (blogger, autrice del libro “Vivere in 5 con 5 Euro al giorno”), il concerto “The heart of singing” di Igor Ezendam, le “Body Percussion” di Aldo Bicelli e la presentazione del nuovo album “kirtan” di Emy Berti. L’ingresso è gratuito.
L’evento è organizzato dall’associazione Kundalini con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Chiari.
“Chiarissima 2014”  offre la possibilità di entrare in contatto con tantissime discipline,  approfondendo contenuti e tematiche, per riscoprire l’importanza del proprio benessere.
Per informazioni: www.chiarissima.com; pagina facebook Chiarissima Duemilaquattordici

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.