Pasquetta in città tra i capolavori bresciani

Più informazioni su

(red.) Pasquetta in città con le guide di ScopriBrescia.
Alle 10, le guide turistiche  propongono una visita guidata alla mostra dei Cento capolavori allestita nella prestigiosa sede di palazzo Martinengo. Si tratta di dipinti appartenenti a collezionisti privati che per la prima volta li hanno rese fruibili al grande pubblico. Costo 10 € adulti (compreso il biglietto di ingresso). Il ritrovo sarà all’ingresso del palazzo in via Musei, 30 e la prenotazione è obbligatoria.
Nel pomeriggio invece, alle ore 15.00, è prevista una visita guidata la cimitero monumentale di Brescia, il Vantiniano che deve il suo nome al grande architetto Rodolfo Vantini: nei portici si susseguono sculture straordinarie commissionate da famiglie notabili per la propria tomba affinché la loro memoria fosse eterna. Un luogo stupefacente che, malgrado i luoghi comuni e le superstizioni, lascerà i visitatori a bocca aperta. Costo 5 € adulti/gratis under 18. Ritrovo: ingresso principale in Via Milano.Per info e prenotazioni 333.4246615 / 349.5315942 o info@scopribrescia.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.