Castrezzato, divorzio fra Lega e la Lupatini

(red.) Divisione in seno alla maggioranza di Castrezzato. Giovedì 10 aprile si è tenuta la votazione in Consiglio del rendiconto di gestione del 2013. Il gruppo della Lega Nord, che appoggia il sindaco Gabriella Lupatini ha votato l’approvazione ma manifestando pubblicamente le proprie critiche.
«Caro sindaco – scrive il capogruppo Angelo Zerbini – ha rimosso un assessore, tolto la delega al vicesindaco, revocato il presidente della casa di riposo senza spiegazioni. Forse pensava che questi atti passassero inosservati: ogni cosa, invece, resta nella memoria». Polemiche interne che non sono destinate a finire in un cassetto. Il Carroccio locale ha infatti dichiarato che non appoggerà più la coalizione con la quale si era presentato agli elettori cinque anni fa.
«Con questo termina l’esperienza politica avviata nel 2009», conclude laconico Zerbini, mettendo la parola fine alla storica alleanza Lega Nord-centrodestra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.