Medicina, è l’ora dei test d’ammissione

Martedì 8 aprile in tutta Italia iniziano le prove di accesso alle facoltà sanitarie. A Brescia sono più di 1.300 a contendersi 245 posti.

Più informazioni su

(red.) E’ il giorno degli aspiranti medici. Martedì 8 aprile in tutta Italia 83 mila candidati si contenderanno i circa 19 mila posti delle discipline sanitarie nelle facoltà di medicina. Si tratta di test di accesso in forma anticipata (ad aprile invece che a settembre).
A Brescia saranno oltre mille e 300 gli studenti che parteciperanno al test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (1.240 candidati) e al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi dentaria (80 iscritti). I giovani sosterranno la prova al Palabancodibrescia, in via San Zeno 168.
La convocazione dei candidati è fissata per le 8,30. Complessivamente sono a disposizione 245 posti. Come sempre, il corso di laurea che accoglierà il maggior numero di matricole è quello in Medicina con 209 posti tra comunitari ed equiparati; sempre a Medicina, 16 posti sono riservati agli extracomunitari. Venti, infine le nuove matricole di Odontoiatria.
Dopodomani, giovedì 10, è previsto invece il test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura che conta 74 iscritti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.