Omb diventa Technology, venduto il 40%

L'azienda specializzata nella costruzione di autobus ha trovato tre investitori interessati a una quota del proprio capitale. al netto dei debiti.

(red.) Novità nella galassia di aziende controllate dal comune di Brescia. Nei giorni scorsi è stata, infatti, perfezionata la cessione di una parte di Omb International, realtà molto in difficoltà, come dimostrano gli ultimi dati sul bilancio 2013 del gruppo Brescia Mobilità.
E’ stata costituita una nuova società, Omb Technology, che ha assorbito le competenze di Omb International al netto dei debiti. In questa nuova spa il Gruppo Brescia Mobilità ha mantenuto il 60% del pacchetto azionario, il 25% è stato, invece, ceduto alla Bte spa di Paitone, del gruppo valsabbino Busi, che si occupa della realizzazione di carrozzerie per veicoli e rimorchi. Il gruppo Fantuzzi, proprietario di Omb Roma, riparazioni automeccaniche, ha acquistato il 10%. L’ultimo 5% è stato, quindi, ceduto alla società Id&A di Giovanni Bragadina, con sede a Brescia, che opera nelle consulenze aziendali. Il valore dell’operazione si aggira intorno ai 4,3 milioni di euro.
La Newco manterrà la sede in via Buffalora, anche se sarà in affitto (contratto di 6 più 6), e riassorbirà buona parte della forza lavoro. Resteranno fuori dall’operazione circa 25 dipendenti, che saranno, comunque assorbiti dal gruppo Brescia Mobilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.