“Pro-Memoria Spazzamento”, un sms contro le multe

Più informazioni su

(red.) Avete preso più volte la multa per la pulizia delle strade? Da ora un sms vi avvertirà del servizio.
Secondo il comando della polizia locale di via Donegani 2013 i verbali compilati contro le effrazioni del codice della strada per la sola voce “sosta vietata durante la pulizia delle strade” sono stati quasi 12 mila. Per rimediare alla strage di contravvenzioni il Comune tempo fa ha disposto un servizio con l’A2A attraverso cui i cittadini potranno essere informati preventivamente del lavaggio della propria via in modo da rimediare alle dimenticanze e spostare per tempo la vettura.
“Pro-Memoria Spazzamento”, questo il nome dell’iniziativa gratuita. Il messaggio viene inviato tempestivamente tra le 19 e le ore 21 della sera in cui si effettua lo spazzamento notturno controllato nella zona per cui si è chiesta la segnalazione. Per iscriversi basta chiamare il numero verde 800 437678 (solo per chiamate da rete fissa) o il numero nero 030.2287821(anche per chiamate da cellulari o dall’estero), specificando il giorno in cui si è interessati ad essere avvisati del servizio di spazzamento notturno. Nell’iscrizione si deve comunicare ovviamente anche ilnumerodi telefono a cui si desidera essere avvisati. Per ora sono solo un migliaio i cittadini iscritti al servizio, ma c’è da credere che si moltiplicheranno in un batter di ciglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.