Il Club Forza Silvio con i forconi

Il gruppo bresciano solidarizza con il movimento del 9 dicembre. "Le ragioni sono analoghe alla nostra proposta politica".

immagine tratta da tg24.sky.it

(red.) Il Club Forza Silvio di Brescia esprime la sua solidarietà al Movimento del 9 dicembre.
Le ragioni della protesta, infatti, coincidono con la proposta politica del club bresciano. In particolare, le analogie riguardano: critica a una globalizzazione selvaggia che uccide le piccole medie imprese a favore delle multinazionali; richiesta di una revisione di trattati europei affinché l Italia smetta di essere mero contribuente  dell’ apparato UE ma ne diventi protagonista politico;critica all’euro che ha favorito grandi imprese, banche e finanza ed ha messo sul lastrico micro aziende e famiglie.
Analoga anche la richiesta di riduzione delle tasse sui fattori produttivi. Per il Club, la protesta, che è trasversale per età ed estrazione sociale, non può essere liquidata, come ha fatto il ministro Angelino Alfano, come un movimento di violenti. «Sono,siamo, agricoltori, ‘padroncini’ di Tir, artigiani, commercianti,  ambulanti, studenti,lavoratori autonomi. Uomini e donne qualunque ridotti alla disperazione. Chi non ne  riconosce la fondatezza delle motivazioni conferma di vivere in un altro mondo dorato e di avere solo a cuore i suoi interessi ed obiettivi personali e di rispondere a padroni diversi dal Popolo Italiano, come Letta e Alfano. Il club Forza Silvio Brescia non vuole mettere nessun cappello partitico alla protesta ma comunica che la vocazione sociale e popolare dei suoi aderenti porterà a supportare le rivendicazioni del popolo del 9/12 in ogni sede a noi concessa».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.