Milzano, in 1500 contro il motocross

L’ipotesi di realizzare una pista vicino alla strada che conduce alla pieve di Comella non piace ai cittadini. Il sindaco: «Le firme valgono zero».

Più informazioni su

(red.) Una scuola di motocross a Milzano? Ai cittadini del paese bresciano l’idea non sembra andare particolarmente a genio. In pochi giorni, infatti, il neonato comitato che si oppone al progetto ha raccolto 1.500 firme, che presto verranno depositate in Municipio.
Stando a quanto riportato dal portavoce del comitato, Maria Teresa Scaglia, infatti, la pista potrebbe essere realizzata sull’antica strada che dal paese conduce alla Pieve di Comella, zona particolarmente verdeggiante e piacevole limitrofa al Mella.
«Siamo venuti a conoscenza dell’assurda idea per puro caso – ha raccontato Scaglia alla stampa – e ci siamo attivati con urgenza. Con noi si stanno schierando le comunità di Offlaga, Cigole, Pralboino, Seniga e Ostiano».
Secondo quanto dichiarato dal sindaco di Milzano, Massimo Giustiziero, comunque, «Le firme valgono zero. In Comune non è ancora stato presentato nessun progetto, su quali basi il comitato ha raccolto le firme? Girando casa per casa con una foto fuorviante?». E poi ancora «Il comitato dice di aver appreso per caso dell’idea, ma il Pgt da due anni prevede che l’area possa ospitare impianti sportivi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.