Rovato, «Caro Segretario Lei è licenziato…»

Con una delibera comunale il sindaco Roberta Martinelli ha comunicato la revoca dell'incarico al segretario comunale, l'avvocato Alberto Bignone.

(red.) Il sindaco non intende entrare nel merito delle motivazioni che hanno portato alla revoca dell’incarico di segretario comunale per l’avvocato di Caserta Alberto Bignone. A motivare il silenzio di Roberta Martinelli, la specifica della delibera comunale in cui i motivi della decisione sono classificati fra quelli di merito, e quindi impossibili da rendere noti.
Rimane il fatto, nudo e crudo, della sospensione dall’attività. La delibera di revoca, la 188/2013 fa riferimento all’avvio della procedura di revoca dell’incarico( 31ottobre), alla memoria difensiva di Bignone e alla sua audizione in Giunta (entrambe del 6 novembre). Gli unici commenti l’indomani della sospensione, sono dunque quelli dello stesso segretario: «Fino a settembre non ho avuto notizia di contestazioni o problemi. A ottobre però  il sindaco mi ha comunicato che potevo cercarmiunaltro incarico, cosa che ho iniziato a fare».
Tiepide le opposizioni, che non si espongono troppo: «È troppo presto – scrivono in un comunicato i consiglieri Andrea Mazza, Angelo Bergomi e Luciana Buffoli – per entrare nel merito della vicenda. Vogliamo però sottolineare come la figura del segretario sia stata sempre quella di un uomo delle istituzioni serio, che si è comportato correttamente con le minoranze, intervenendo in modo preciso e puntuale ogniqualvolta gli è stato richiesto».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.