Lograto, al via il fronte anti-trivellazione

Previsto per la mattinata di venerdì 15 novembre il meeting fra i rappresentanti di 33 Comuni della Bassa. L’Obiettivo è impedire la ricerca di metano sul territorio.

Più informazioni su

(red.) I rappresentanti di ben 33 Comuni della Bassa bresciana si riuniranno, nella giornata di venerdì 15 novembre, nella sala consiliare del Comune di Lograto.
Il meeting è stato organizzato dai rappresentanti delle diverse municipalità per creare una sorta di fronte comune anti-trivellazione, con riferimento alle operazioni che la società Exploenergy avrebbe intenzione di condurre sul territorio, alla ricerca di gas metano.
A presiedere la seduta sarà il sindaco di Lograto, Alberto Mezzana che, per quanto riguarda le comunicazioni con la cittadinanza e la stampa, è diventato una sorta di portavoce delle diverse Amministrazioni.
Obiettivo della riunione di venerdì sarà quello di creare una strategia che sottintenda un’azione sinergica fra i comuni bassaioli, in modo da non disperdere preziose energie in ricorsi o azioni a carico dei singoli Comuni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.