Centomiglia del Garda, vince Clan Grok

Più informazioni su

(red.) Clan Grok con al timone Oscar Tonoli (Circolo Vela Gargnano) è il vincitore assoluto della 63 Centomiglia del Garda seguito da Raffica, barca ungherese con il tattico gardesano Roberto Benamati, e Stravaganza condotta da Carlo Fracassoli.
L’ottava edizione della MultiCento – Trofeo Zuccoli è stata vinta da Hagar III di
Gregor Stimpfl (Yacth Club BOLZANO). Ha preso il via alle 8,30 la 63° edizione della
Centomiglia del Garda, l’evento velico organizzato dal Circolo Vela Gargnano, in provincia di Brescia, che ha visto coinvolte oltre 180 imbarcazioni di varie categorie tra cui i Libera, i crociera, i monotipi come Asso 99, Dolphin, Protagonist. Contemporaneamente alla Centomiglia si è corsa l’ottava edizione della Multi Cento regata dedicata ai catamarani. Gli arrivi si sono succeduti durante tutta la notte di sabato 7 e domenica 8 settembre.
Alla fine sono arrivate al traguardo 148 imbarcazioni. Dal 12 al 15 settembre si correrà il Campionato d’Europa del monotipo francese Fun, il 20-22 settembre la “Italia Cup” del singolo olimpico Laser presso la base logistica di Univela di Campione, quelle che è per tutti la “Coverciano” della vela. Il 28-29 settembre si farà festa con la “Childrenwindcup”, la Centomiglia dei ragazzi, promossa con i reparti di Onco-Ematologia dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia. Sabato 28, nella serata, ci sarà l’esclusiva premiazione di Gorla e Cento (promossa dal consorzio Garda Lombardia), gran finale con i fuochi artificiali, domenica 29 settembre si correrà con timonieri i giovanissimi dell’Associazione Bambino Emopatico del reparto diretto dal professor Fulvio Porta.
I partners che hanno aderito al progetto Centomiglia 2013 sono Argivit, Marin  Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Garda Lombardia, Brescia Tourism, Univela Campione, Cabo Verde Time, Teletutto e Giornale di Brescia; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai; tra gli Enti di patrocinio il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.