Amianto su elicotteri polizia? Silp-Cgil chiede risposte a Viminale

Più informazioni su

(red.) Il sindacato di polizia Silp-Cgil di Brescia chiede al ministro dell’Interno Angelino Alfano di avviare accertamenti per verificare «se esiste un rischio amianto sui velivoli in uso alle forze di polizia dopo le notizie recentemente apparse sulla stampa che denuncerebbero la presenza di amianto o materiali pericolosi a bordo di velivoli in uso a militari e forze dell’ordine».  In particolare, il Silp-Cgil chiede al ministero dell’Interno «se anche i modelli in uso alle forze di polizia contengano asbesto e se gli equipaggi fossero mai stati informati della presenza dell`amianto a bordo degli elicotteri come dei rischi alla salute ai quali essi erano o sono eventualmente esposti né, tantomeno, delle misure di sicurezza che avrebbero dovuto adottare in tal caso».
«Nell’auspicare una immediata verifica tesa a scongiurare una simile ipotesi, qualora venisse confermata una presenza dei materiali in questione , il Silp-Cgil chiede al Ministero di mettere in atto, nel più breve tempo possibile, ogni possibile azione per garantire la massima tutela della salute del personale che opera presso i reparti volo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.