Sportello immigrati, arrivano i rinforzi

Dopo un incontro con le associazioni, il Prefetto ha confermato di aver ricevuto disponibilità da Comune, Provincia e Questura. E Del Bono scrive a Letta.

Più informazioni su

(red.) Arrivano i rinforzi negli uffici dello Sportello unico per l’immigrazione di via Lupi di Toscana, a Brescia, al centro di un’inchiesta della magistratura per il rilascio di permessi facili.
Lo ha annunciato il prefetto Narcisa Brassesco, dopo un incontro con il Coordinamento migranti della Cgil e alcune associazioni. Il Comune di Brescia ha confermato le tre persone a supporto dello sportello, una arriverà dalla Provincia, due dalla Questura e due dalla Prefettura, di cui uno fisso e uno a rotazione.
Il Prefetto è comunque al lavoro per formalizzare l’offerta di collaborazione arrivata dai sindacati, che metterebbero a disposizione personale dedicato al primo filtro dello sportello.
Intanto, il sindaco Emilio Del Bono ha scritto al premier Letta e al vice Angelino Alfano per  chiedere un aiuto per affrontare la situazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.