Una scuola inglese per i bambini bresciani

Partirà da settembre la Lonati Anglo-American School, la cui sede sarà a Brescia, in via Bomioli 60. Accoglierà studenti dai tre ai dieci anni di età.

(red.) Le prime sette classi dell’istituto verranno aperte a settembre 2013. L’idea dietro a questa nuova struttura scolastica nasce dalla volontà del gruppo Lonati di creare una scuola che fornisse una preparazione d’eccellenza e riuscisse a garantire agli studenti una qualità elevatissima nell’insegnamento.
La scuola accoglierà  bambini dai tre ai dieci anni di età. Le lezioni saranno impartite per la maggior parte in lingua inglese da docenti madrelingua, ma saranno affiancate per almeno cinque ore settimanali da quelle in lingua italiana e, a partire dai quattro anni, da alcune ore di cinese mandarino.
Come ha spiegato Donatella Meneghini Lonati, amministratore della Lonati Anglo-American School  (Laas), infatti, studi dimostrano che i bambini di quell’età possono apprendere senza sforzo fino a cinque lingue straniere.
I bambini più grandi, digiuni, o quasi, di lingua inglese, potranno accedere alla scuola dopo che avranno superato un “test diagnostico” volto a creare delle classi con un livello omogeneo nelle competenze degli studenti. Le rette per accedere all’istituto partiranno dai 7.500 euro annui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.